PERCHÉ UN INTEGRATORE A BASE DI CONCENTRATO DI POMODORO È CONSIDERATO SALUTARE, MA IL SEMPLICE CONCENTRATO DI POMODORO NO?

La Tomato Foundation ha lo scopo di rispondere a questa domanda e ottenere dall'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) una dichiarazione sulla salubrità del concentrato di pomodoro per una migliore circolazione sanguigna.

I prodotti tradizionali a base di pomodoro, come concentrato, purè, passata, sughi, pelati in scatola, a cubetti o schiacciati, vengono utilizzati ovunque nelle diverse culture culinarie. Sono gustosi, versatili e carichi di nutrienti che proteggono la nostra salute.

Crediamo che la dimostrazione scientifica degli effetti positivi sulla salute di questi prodotti tradizionali a base di pomodoro metta in luce le proprietà benefiche di tutti i cibi a base vegetale.

Per maggiori informazioni, *SCARICARE* il sottostante riassunto del progetto, o contattare David per eventuali collaborazioni.



Studio esempio:



I Partner - Scienza e Ricerca:




I Partner - Industria:




VIDEO PRESENTAZIONE 2 INDICAZIONE SULLA SALUTE

Una seconda presentazione del video è stato realizzata durante l'incontro Pomodoro Day al Cibus Tec il 27 ottobre 2016, mostrando l'andamento del lavoro e i previsti passi successivi (ITALIANO):





VIDEO PRESENTAZIONE 1 INDICAZIONE SULLA SALUTE

Il Progetto Indicazione Sulla Salute è stato presentato dal presidente della Fondazione, Gwen Young, al World Tomato Congress tenutosi in Cile nel marzo del 2016.

Questo video presenta il Progetto Indicazione Sulla Salute (ITALIANO):




TORNA IN CIMA ALLA PAGINA